Visita la Città di Vinci, prenota in Locanda tra comfort e gusto
Se sei intenzionato a visitare Vinci, in provincia di Firenze, per scoprire i vari luoghi d’interesse e i suoi eventi, prenota una camera o l’appartamento de La Locanda di Corrado, b&b moderno, dal design gustoso e che si trova a soli 10 minuti in auto dal centro città.
La mia struttura affonda le radici nella tradizione familiare per poi rinnovarsi e farsi comodissimo alloggio per ospiti che vengono da tutto il mondo. Per farti dormire nei dintorni di Vinci, La Locanda (che si trova a Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi, Firenze) ti offre le seguenti soluzioni:
4 camere:
1 appartamento:
Per prenotare, questo è il mio numero di telefono: +39 349 6538615 e questa la mia email: lalocandadicorrado@gmail.com.
Puoi anche visitare la mia pagina su Booking:
La Locanda di Corrado su Booking.
Dormire nei dintorni di Vinci per scoprire la città di Leonardo
Storicamente famosa per essere il luogo d’origine del genio di Leonardo, la cittadina di Vinci offre molti posti da visitare per turisti di tutti i tipi interessati a riscoprire le opere e il percorso di uno dei più grandi italiani di sempre. Dunque, per conoscere meglio Leonardo, ecco alcune attività ed edifici che non possono mancare nella tua gita a Vinci.
Senza dubbio devi far visita al Museo Leonardiano, fiore all’occhiello del Comune e posto perfetto dove capire l’importanza di Leonardo per la Scienza, l’Arte e la Cultura non solo italiana ma addirittura mondiale. Altro passaggio obbligatorio è rappresentato dalla Casa Natale di Leonardo da Vinci, vera e propria casa-museo dove il genio toscano nacque nel 1452. In più, ti consiglio una visita alla Biblioteca Leonardiana, ossia la biblioteca del Comune di Vinci dove poter trovare numerosi reperti legati a Leonardo. In centro puoi trovare anche L’Uomo di Vinci, opera di Mario Ceroli che fa da omaggio all’Uomo Vitruviano di Leonardo ed è posizionata sulle mura cittadine.
Interessanti da visitare sono anche altri tipi di luoghi, come ad esempio le ville: Villa del Ferrale, Villa di Mercatale, Villa Vignozzi; oppure il Castello dei Conti Guidi e la bella Piazza dei Guidi, riqualificata nel 2006 con un intervento di Arte Contemporanea.
Immersa in una campagna bella e verdissima sulle pendici del Montalbano, colle tra le province di Firenze e Pistoia, Vinci offre anche la possibilità di scoprire numerose vigne ed oliveti che danno origine a vini ed olii pregiatissimi. Dormire in Locanda, così vicino a Vinci, è un’ottima strategia per scoprire tutto questo.
Festa dell’Unicorno a Vinci: dormire in Locanda è l’ideale!
Gli appassionati di cosplay e del genere Fantasy sanno bene che Vinci è anche un’importante meta nel settore per la Festa dell’Unicorno, che si tiene nella seconda metà di luglio e che richiama fan dall’Italia e dall’estero, con un incremento negli ultimi anni proprio dei fan stranieri che testimonia l’interesse crescente per la Festa. Per l’occasione, il borgo diventa la capitale della fantasia e ogni anno gli organizzatori propongono un programma che offre musica, divertimento e ospiti internazionali.
Prenota una stanza o l’appartamento in Locanda, a pochissimi minuti dalla Festa, e poi tutto è pronto: puoi goderti la magia di un evento unico e un’ottima novità per chi ancora non lo conosce. Dormire nei dintorni di Vinci e scoprire la zona, come vedi, offre un sacco di possibilità interessanti.
Ti lascio alcuni link relativi al mio amato b&b:
- L’area blog del sito, che si chiama “Racconti“.
- La galleria di foto de La Locanda.