La Locanda è il b&b che fa per te: puoi visitare Firenze ma scoprire anche la campagna toscana
B&b Firenze: prenota in Locanda e goditi una delle città più belle del mondo. Se prenoti una camera o l’appartamento del mio b&b, ti garantisci la possibilità sia di scoprire la campagna toscana nella zona di Cerreto Guidi (provincia di Firenze), sia di visitare la splendida Firenze, città che vanta un centro storico patrimonio mondiale iscritto nella lista Unesco sin dagli Anni ’80. La mia strutture offre le seguenti soluzioni:
1 appartamento:
4 camere:
La posizione in cui si trova il mio b&b permette ai miei ospiti di godere sia del relax offerto dal mio borgo, Stabbia (frazione appunto di Cerreto Guidi) che di esplorare la Toscana. La meta più “golosa” è senza dubbio Firenze, capoluogo toscano visitato ogni anno da cittadini provenienti da tutto il mondo. La città è unica nel racchiudere storia, tradizione, arte e cultura infinite. Se cerchi un b&b per Firenze, prenota in Locanda e goditi ogni momento del tuo viaggio in Toscana.
Parti dal mio b&b, arriva a Firenze. In strada verso la bellezza
La bellissima Firenze è raggiungibile in circa 40 minuti in auto dal mio b&b. Puoi altrimenti spostarti in treno (sempre in una quarantina di minuti), partendo dalla vicina stazione di San Miniato-Fucecchio. Le strade che ti porteranno verso il capoluogo toscano sono anch’esse un’esperienza bella da vivere, perché offrono un colorato scorcio di Toscana, coi suoi colli, i suoi campi, i suoi piccoli borghi ai lati delle strade principali o del percorso in treno.
Terra di antiche e gloriose tradizioni e ora proiettata in un moderno futuro che non dimentica le proprie radici, la Toscana è rappresentata al massimo dalla città di Firenze: eterna, unica nel proprio genere, ricca di piazze, monumenti, palazzi e musei da visitare. La vista che offre anche al tramonto o di notte è mozzafiato e non posso che consigliarla ai miei ospiti che prenotano in Locanda.
Prenota nel mio b&b e visita Firenze: qualche consiglio su cosa andare a vedere
Non pensarci due volte riguardo al tuo b&b per Firenze: prenota in Locanda, goditi lo spostamento e raggiungi i punti di maggiore interesse della città. Non puoi non visitare il Duomo di Firenze (ossia la Cattedrale di Santa Maria del Fiore), corredato dal Campanile di Giotto, uno dei più belli d’Italia, e dal Battistero di San Giovanni. Poco distante puoi visitare la bellissima Piazza della Signoria, dove si trova il maestoso Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi. Su un lato della piazza, uno dei musei più famosi al mondo: gli Uffizi.
Ma non finisce qui e chi più ne ha, più ne metta: scopri Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti, le ville medicee, il teatro della Pergola, il Museo del Bargello, la Galleria dell’Accademia e la stupenda Chiesa di Santa Croce. La lista è interminabile ma non possiamo non ricordare anche un altro tra i punti preferiti sia dai fiorentini che dai turisti: il Ponte Vecchio, carico di magia e storia e attraversato dal nobile corridoio Vasariano.
Mi auguro tu ti possa godere tutte queste esperienze, io ti aspetto. Per il tuo b&b per visitare Firenze prenota in Locanda, scegli il giusto mix tra campagna e città! Ottieni qualche informazione in più, segui questi link: